Musica Polifonica

Dal rinascimento alla polifonia contemporanea, al blues e al rock

Musica Sacra

Musica polifonica sacra, gregoriana e classica

Tournée mondiali

Tournée musicali in Europa, America e Australia

Gruppo Musicale di Interesse Nazionale

Riconosciuto dal MIBC nel 2012

Maestro Fernando Stefanucci

Maestro Fernando Stefanucci

Direzione Artistica Associazione Corale Città di Subiaco

Maestro Stefano Quaresima

Maestro Stefano Quaresima

Direzione Artistica Associazione Corale Città di Subiaco

Il Coro si racconta

Il Coro Polifonico “Città di Subiaco” è nato nel 1969 per opera di un gruppo di appassionati cultori della musica polifonica e del suo primo direttore, Maestro Fernando Stefanucci, desiderosi di continuare l’antica tradizione delle Cappelle Musicali di Subiaco, culla del Monachesimo Occidentale e sede fra le più privilegiate del canto gregoriano.

Con un organico di circa quaranta elementi, tutti dilettanti ma animati da profonda passione per il canto e la musica, il Coro sublacense è in grado di presentare un repertorio ricco e impegnativo che spazia dal canto gregoriano alla polifonia rinascimentale, barocca, classica, romantica e contemporanea.

Ha tenuto numerosi e qualificati concerti, anche in collaborazione con orchestre italiane e straniere ed ha partecipato con esiti felicissimi a rassegne, incontri e concorsi nazionali ed internazionali. Ha effettuato tournées in vari paesi quali Belgio, Lussemburgo, Francia, Germania, Stati Uniti, Svizzera, Australia, Israele, Canada, Spagna, Croazia, Olanda, Belgio, Irlanda e Polonia. 

Dal 2006 il coro si avvale della direzione del Maestro Stefano Quaresima che affianca il Maestro Fernando Stefanucci nella direzione artistica e musicale del coro.

 

  • Foto datate-5

Ultimi concerti

Il Coro si racconta

Concerto in Memoria

Lacrimosa

Natale 2023

Corpus domini 2023

Concerto Sinfonico - Roma